Seleziona una pagina

Arnhem ha ospitato la 10° Conferenza Plone. Sono uno sviluppatore web dal 2006 e uno sviluppatore Plone dal 2010, quindi sono relativamente nuovo a questo mondo e questa era la mia prima conferenza Plone. L’esperienza è stata davvero incredibile: gente simpatica e intelligente, feste, birra (il kit di benvenuto con una birra e un bicchiere era un segno), erba (legale in Olanda)… e anche qualche discorso davvero interessante che da solo sarebbe valso il viaggio in Olanda.

La comunità Plone è fatta di persone davvero strane. Si scambiano pantaloni quando sono ubriachi, cercano di prendere l’aereo e tornare al loro paese con una katana nel bagaglio a mano (storia) (video) e altre cosette molto divertenti.

Molto divertenti sono anche le statistiche inerenti alla conference con 3500 tazze di caffé/te servite, 1000GB di traffico, 95% uomini e 5% donne 😉

Nel complesso sono persone veramente fantastiche ed hanno grandi compentenze in diversi settori. Io ho tentato di assorbire un po’ del loro sapere assistendo a qualche talk davvero interessante. Seguirà una serie di post con il riassunto dei talk che ho trovato più interessanti.

Qui potrete trovare i video di tutti i talk  tenuti alla conferenza (grande organizzazione dei ragazzi di fourdigits).